Campania Covid Free

In un articolo pubblicato l’8 maggio il New York Times ha consigliato i paesi in cui sarà possibile viaggiare in sicurezza questa estate e l’Italia è in questa lista.

L’autrice dell’articolo, Lauren Sloss, ha analizzato il numero dei contagi e le norme imposte da governi e regioni arrivando alla conclusione che la Campania in particolare, scelta per la foto che rappresenta l’Italia, sarà una regione dove poter fare un viaggio in Italia al sicuro e passare le vacanze in tranquillità.

L’articolo non nega che le regole di distanziamento potrebbero essere difficili da rispettare durante una vacanza, ma afferma anche che sono una garanzia di sicurezza. Dalla data di pubblicazione dell’articolo alcune cose sono già cambiate e in maniera incoraggiante, infatti adesso non sarà obbligatoria la quarantena per chi rientra nel suo Paese dall’Italia. Ieri 3 giugno c’è stata la riapertura dei confini per molti paesi europei. Per i paesi extra europei sembra confermata quella del 15 giugno.
Alcuni dei nostri studenti che vivono a Napoli stanno già approfittando della bellezza della Campania covid free in questo periodo. Ecco alcune foto che ci hanno inviato:

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.